Studio Sofisma è online

Ti senti giù?

Ti senti senza energie?

La tensione e il nervosismo non ti permettono di affrontare la giornata come vorresti?

Noi di studio Sofisma possiamo esserti di aiuto a capire come porvi rimedio.

Tristezza, stress, tensione, nervosismo e difficoltà a dormire sono cose che fanno parte della vita di tutti i giorni, tuttavia alcune volte sono particolarmente difficili da gestire e ci impediscono di lavorare, studiare o semplicemente di vivere in maniera serena come vorremmo.

Da oggi inizieremo a condividere con te dei contenuti gratuiti per darti informazioni utili a gestire tutta una serie di difficoltà legate alle emozioni.

Nervosismo, tensione, tristezza e stress hanno caratteristiche specifiche che, una volta comprese al meglio, permettono di cambiare abitudini e comportamenti sbagliati e di riuscire quindi a risolvere queste condizioni di disagio.

Ogni disturbo da noi trattato, tra cui disturbi d’ansia, disturbi del sonno, depressione, disturbi del comportamento alimentare o altri, ha alla base precisi meccanismi legati a processi cognitivi e di apprendimento che contribuiscono ad indurre e mantenere il disturbo.

Spesse volte la sola presa di consapevolezza di questi meccanismi determina un primo miglioramento dal punto di vista sintomatologico.

LA CONSAPEVOLEZZA CAMBIA LE COSE… UN ESEMPIO?

Ad esempio, in un trattamento cognitivo comportamentale per l’ansia una delle prime fasi è quella di psicoeducazione che consiste nell’insegnare alla persona quali sono i meccanismi alla base del disturbo.

Nel periodo di tempo che trascorre tra il colloquio di psicoeducazione ed il successivo, la persona tendenzialmente presterà più attenzione a quelli che sono i suoi comportamenti e abitudini che favoriscono e mantengono il disturbo e che saranno oggetto delle successive fasi di trattamento.

Ecco quindi qual è l’obiettivo principale di questi post: favorire una prima presa di consapevolezza da parte della persona dei meccanismi psicologici che mantengono la sua condizione di disagio.

Perché non riesco a riposare?

Che cosa posso fare per ridurre tutta questa tensione?

Perché mi sento così giù?

Perché mi sento così senza energie?

Questi sono tutti interrogativi a cui potrai trovare una risposta seguendoci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

SEGUICI

Da oggi i nostri servizi di supporto sono attivi anche sui social e rilasceremo contenuti gratuiti settimanali che ti aiuteranno a:

  • capire perché alcuni stati emotivi compromettono il tuo benessere;
  • imparare qual è il modo migliore per fronteggiare questi spiacevoli stati di disagio emotivo.

“La consapevolezza cambia le cose” ed è proprio questa che vogliamo favorire con questo nostro servizio.

Aiutarti a capire meglio il tuo problema per indirizzarti in un percorso che ti permetterà di venirne a capo.

Clicca “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook in modo da non perdere nessuno dei nostri post e per restare in contatto con i professionisti di Studio Sofisma.